Trucco per pelli secche e mature

Stranamente, una delle cause principali della pelle secca è l'acqua. Sì, hai letto bene, l'acqua. Quello che tutti consigliamo di bere per mantenere la pelle idratata. Ma sapevi che l'acqua che usiamo per pulire il viso potrebbe contribuire a seccarlo?

La pelle secca è caratterizzata dall'essere tesa, ruvida al tatto e squamosa. Sebbene a volte possa essere causata da una cattiva alimentazione o da un'igiene del viso inadeguata, la pelle secca è un tipo di pelle molto comune e merita quindi un'attenzione particolare.

Contenuti

Qual è il miglior fondotinta per la pelle secca?

Dipende dal tuo budget, ma se stai cercando un fondotinta di buona qualità per la pelle secca, ti consiglio il marchio Nars. La sua base trucco All Day Luminous Weightless Foundation è perfetta per la pelle secca, in quanto è altamente idratante e ha una finitura naturale e luminosa. Mi piace molto anche il marchio Giorgio Armani e il suo Luminous Silk Foundation, che è perfetto per la pelle secca e lascia un finish molto setoso.

Altri marchi che hanno buone basi per la pelle secca includono Becca, Bobbi Brown, Lancôme, MAC e Smashbox.

In generale, cerca un fondotinta che sia idratante, abbia una finitura naturale e non sembri pesante sulla pelle. Se hai la pelle molto secca, potrebbe essere necessario applicare uno strato di crema idratante prima del fondotinta per evitare che secchi la pelle.

Come applicare il trucco per la pelle matura

La pelle matura ha bisogno di cure speciali e il trucco non fa eccezione. Per ottenere una finitura naturale e bella, devi prendere in considerazione alcuni accorgimenti.

Innanzitutto si tratta di esfoliare la pelle per rimuovere le cellule morte e lasciarla pronta a ricevere il trucco. Successivamente, devi applicare un contorno occhi per nascondere le occhiaie e le linee di espressione.

Quando si tratta di truccare gli occhi, è meglio optare per una sfumatura dai toni chiari , dato che conferiranno un aspetto più luminoso e giovane. Per le ciglia si consiglia di applicare un mascara di buona qualità .

Infine, bisogna applicare un blush sulle guance per dare un tocco di colore. Per finire, viene applicato un rossetto o un gloss nei toni del nude o del rosa.

Come fare in modo che il trucco non sembri asciutto

Per evitare che il trucco si asciughi, la prima cosa da fare è assicurarsi che il viso sia idratato. Usa una buona crema idratante per il viso prima di applicare il trucco. Un altro modo per mantenere l'idratazione è stendere l'olio di cocco sul viso prima di applicare il trucco. Lasciare assorbire l'olio per alcuni minuti prima di applicare il trucco.

Un altro trucco è usare un fondotinta in gel invece di un fondotinta in polvere. I fondotinta in gel si fondono con la pelle e la mantengono idratata, mentre i fondotinta in polvere tendono a seccare la pelle.

Infine, assicurati di applicare un buon strato di cipria per fissare il trucco. La polvere aiuta a sigillare il trucco e impedisce alla pelle di seccarsi.

Quando mi trucco la mia pelle sembra secca

Quando mi trucco, la mia pelle sembra secca? Il più delle volte, la risposta è sì. La maggior parte dei prodotti per il trucco ha un effetto disidratante sulla pelle, che può lasciarla secca e spenta. Fortunatamente, ci sono un paio di trucchi che puoi usare per evitare che la tua pelle sembri secca quando ti trucchi.

Usa un fondotinta leggero

Uno dei modi migliori per evitare che la tua pelle sembri secca quando ti trucchi è usare un fondotinta leggero. Le basi pesanti possono ostruire i pori e far apparire la pelle spenta e spenta. Invece, opta per un fondotinta leggero o anche una crema BB o CC. Questi prodotti per il trucco sono più idratanti e hanno meno probabilità di ostruire i pori.

esfoliare la pelle

Un altro trucco per evitare che la tua pelle sembri secca quando ti trucchi è esfoliarla. L'esfoliazione aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle, che lascia la pelle più luminosa e sana. Puoi esfoliare la pelle una o due volte alla settimana, a seconda del tipo di pelle. Se hai la pelle sensibile, opta per un esfoliante delicato. In caso contrario, puoi utilizzare uno scrub più abrasivo.

idratare la pelle

Uno dei migliori trucchi per evitare che la tua pelle sembri secca quando ti trucchi è idratarla. Assicurati di utilizzare una buona crema idratante ogni giorno, soprattutto se hai intenzione di utilizzare prodotti per il trucco. L'idratazione aiuta a mantenere la pelle elastica e liscia e può anche aiutare a prevenire le rughe.

usa un fondotinta

Un altro trucco che puoi usare per evitare che la tua pelle sembri secca quando ti trucchi è usare un primer. I primer aiutano a preparare la pelle per il trucco, che può aiutare a prevenire che il trucco si asciughi e si attacchi. Inoltre, alcuni primer contengono ingredienti idratanti che possono aiutare a mantenere la pelle idratata e impedire che sembri secca.

Applica il trucco con cura

Un altro trucco per evitare che la tua pelle sembri secca quando ti trucchi è applicare il trucco con il tuo

Gli esperti di trucco consigliano di utilizzare prodotti specifici per pelli secche e mature. I prodotti per la pelle secca tendono ad essere più emollienti e nutrienti, mentre i prodotti per il trucco per la pelle matura tendono ad essere più morbidi e con una texture più leggera. Si consiglia inoltre di utilizzare una base trucco con SPF per proteggere la pelle dal sole.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Trucco per pelli secche e mature puoi visitare la categoria Consigli.

Silvia Bianchini

Mi chiamo Silvia Bianchini e sono appassionato di scrittura.Ho scritto tutti gli articoli con passione e dedizione.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir

Questo sito utilizza i Cookie al solo scopo di migliorare l\'esperienza di navigazione. Leggi di più