Step by step per la pulizia del viso

Uno dei momenti migliori della giornata è quando laviamo via lo sporco e il trucco della giornata. La pulizia del viso è la base per una pelle sana e bella. Segui questi passaggi per una perfetta pulizia del viso.

Contenuti

Com'è l'ordine per una pulizia del viso

La maggior parte delle persone pulisce il viso quotidianamente, ma sanno come farlo correttamente? Di seguito è riportato l'ordine corretto per pulire il viso:

  1. Lavati le mani. È importante lavarsi bene le mani prima di toccarsi il viso, in quanto ciò impedirà il trasferimento di batteri.
  2. Idrata il viso. Applicare acqua tiepida o un tonico per il viso su un batuffolo di cotone e passarlo su tutto il viso per aprire i pori.
  3. Esfolia. Usa una spugna o una salvietta esfoliante per rimuovere le cellule morte della pelle. Fate questo una o due volte alla settimana.
  4. Applica il detergente. Questo è il passo più importante. Applicare una piccola quantità di detergente sulle mani e lavorarlo su tutto il viso. Massaggiare delicatamente per qualche minuto e risciacquare con acqua tiepida.
  5. Applica un tonico. Applicare un tonico per il viso su un batuffolo di cotone e passarlo su tutto il viso per chiudere i pori.
  6. Applica una crema idratante. Termina la pulizia applicando una piccola quantità di crema idratante su tutto il viso.

Segui questi passaggi e noterai un grande miglioramento nell'aspetto e nella salute della tua pelle.

Cosa fare per una pulizia profonda del viso

Uno dei primi passi per prendersi cura della pelle è fare una profonda pulizia del viso. È un'igiene più approfondita di quella che si fa solitamente, e che permette di rimuovere le impurità e le cellule morte accumulate. Vi diciamo come fare una pulizia profonda del viso.

Passi da seguire:

  • La prima cosa da fare è lavare il viso con acqua tiepida per aprire i pori. Puoi usare un sapone neutro o un detergente viso delicato.
  • Successivamente, applica una schiuma detergente o un gel sulla pelle e massaggia con movimenti circolari. Se usi una schiuma detergente, sciacquala bene con acqua tiepida.
  • Applicare un asciugamano caldo sul viso per aprire ulteriormente i pori. Se non hai un asciugamano caldo, puoi scaldare un po' l'acqua e applicarla con cura sul viso. Lascia agire per qualche minuto.
  • Applicare una piccola quantità di scrub viso sul viso e massaggiare delicatamente. Questo prodotto aiuta ad eliminare le cellule morte e le impurità accumulate nella pelle.
  • Risciacquare bene il viso per rimuovere tutti i residui.
  • Infine, applica un tonico per il viso per chiudere i pori. Lascia che si assorba bene e poi applica la tua solita crema idratante.

La pulizia profonda del viso va effettuata una o due volte alla settimana, a seconda delle esigenze della propria pelle. Se la tua pelle è molto sensibile, puoi scegliere di fare una pulizia delicata del viso, che viene eseguita allo stesso modo ma senza utilizzare uno scrub per il viso.

La pulizia del viso è una parte importante della routine di cura della pelle. Anche se può sembrare un processo semplice, è importante seguire una serie di passaggi per assicurarsi che la pelle sia pulita e priva di impurità. Questi i passaggi da seguire per una pulizia completa del viso:

1. Inizia con la pelle pulita . Prima di iniziare, assicurati che la tua pelle sia pulita e priva di trucco. È possibile utilizzare un detergente per il viso delicato o un panno umido per rimuovere lo sporco e l'olio in eccesso.

2. Applicare un toner . Il passaggio successivo consiste nell'applicare un tonico per il viso. Questo aiuterà a bilanciare il pH della pelle e può anche aiutare a ridurre l'aspetto dei pori.

3. Esfoliare . L'esfoliazione è importante per rimuovere le cellule morte della pelle. Questo può anche aiutare a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe. Puoi usare una spugna detergente morbida o uno scrub per il viso.

4. Idrata . L'ultimo passo è idratare la pelle. Ciò contribuirà a mantenerlo idratato e può anche aiutare a prevenire la comparsa delle rughe. Puoi usare una crema idratante o un olio per il viso.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Step by step per la pulizia del viso puoi visitare la categoria Consigli.

Silvia Bianchini

Mi chiamo Silvia Bianchini e sono appassionato di scrittura.Ho scritto tutti gli articoli con passione e dedizione.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir

Questo sito utilizza i Cookie al solo scopo di migliorare l\'esperienza di navigazione. Leggi di più