Quale applicare prima il fondotinta o il correttore?

Se ti chiedi come applicare correttamente il trucco, non perdere questo post. Scopri cosa applicare prima, fondotinta o correttore, per una finitura impeccabile.

La base per il trucco è un prodotto essenziale per ottenere una pelle uniforme e unificare il tono. Tuttavia, prima di applicarlo, è necessario correggere le imperfezioni della pelle, come occhiaie, macchie o brufoli. Per questo, viene utilizzato il correttore per le occhiaie.

La domanda è: quale viene applicato per primo, il fondotinta o il correttore? In realtà non c'è una regola fissa, ma c'è un ordine logico che bisogna seguire per ottenere una finitura naturale e perfetta.

Contenuti

Cosa mettere prima, il fondotinta o il correttore per le occhiaie?

La maggior parte delle persone afferma che il fondotinta dovrebbe essere applicato prima del correttore, ma c'è una minoranza che dice il contrario. Entrambi i metodi hanno i loro pro e contro. Se applichi prima il fondotinta, il correttore appare più naturale e dura più a lungo. Tuttavia, se applichi prima il correttore, puoi risparmiare tempo ed è più facile da applicare. Il trucco è trovare il metodo che funziona meglio per te.

Ecco un video tutorial su come applicare fondotinta e correttore:

Cosa va dopo il correttore?

Dopo aver usato un correttore, è importante darti una seconda passata per assicurarti che tutto sia in ordine. Se ci sono errori che il correttore non è riuscito a rilevare, diventeranno più evidenti dopo che gli errori più evidenti saranno stati corretti. A volte una frase che sembrava corretta in un contesto può rivelarsi errata dopo aver corretto altri errori. Pertanto, è importante leggere l'intero testo una volta corretti gli errori per assicurarsi che tutto sia in ordine.

Una volta corretti tutti gli errori, il testo sarà pronto per la pubblicazione o l'invio. Se si tratta di un documento importante, come una lettera di accompagnamento o un saggio, ti consigliamo di eseguire il backup del documento prima di inviarlo. In questo modo, se c'è un errore che non è stato rilevato, sarà possibile tornare alla versione originale del documento.

Come applicare fondotinta e correttore per principianti?

Applicare fondotinta e correttore può sembrare un compito complicato, ma in realtà è abbastanza semplice una volta che fai un po' di pratica. Se non hai mai applicato fondotinta o correttore prima, non preoccuparti. Di seguito, ti mostreremo esattamente come farlo passo dopo passo, in modo da ottenere la finitura perfetta per la tua pelle.

  1. Inizia pulendo e tonificando la pelle. Se la tua pelle non è pulita, il fondotinta e il correttore non aderiranno correttamente e ti ritroverai con un finish irregolare.
  2. Applicare una piccola quantità di fondotinta con le dita, la spugnetta o il pennello. Se stai usando un pennello, assicurati di agitarlo bene per rimuovere il prodotto in eccesso. Se stai usando una spugna, immergila nell'acqua e strizza bene l'eccesso.
  3. Applicare il fondotinta su tutto il viso, coprendo completamente la pelle. Non dimenticare i bordi del naso, della fronte e del mento. Se hai bisogno di una seconda mano, applicala sulle aree in cui hai bisogno di un po' più di copertura.
  4. Dopo aver applicato il fondotinta, è il momento di applicare il correttore. Prendi un po' di correttore sulla punta del dito indice o su un pennello e applicalo sulle aree che devi coprire, come occhiaie, imperfezioni o imperfezioni. Dagli qualche colpetto leggero per assicurarti che si fonda bene con la base.
  5. Per finire, applica un po' di cipria libera o compatta per fissare il fondotinta e il correttore. Se usi la cipria compatta, applicala con un pennello, quindi sfumala con movimenti circolari. Se stai usando la cipria in polvere, applicala con un pennello, quindi sfumala con un movimento a zigzag.

E questo è tutto! Ora che sai come applicare fondotinta e correttore, fai pratica!

Cosa va prima della base trucco?

Ci sono una serie di passaggi che devono essere seguiti prima di applicare il fondotinta. Innanzitutto, dovrebbe essere applicata una crema idratante per preparare la pelle al fondotinta. Un primer dovrebbe quindi essere applicato per aiutare a prolungare l'usura del trucco. Dopo aver applicato il primer, è possibile applicare il fondotinta.

Ci sono una serie di passaggi che devono essere seguiti prima di applicare il fondotinta. Innanzitutto, dovrebbe essere applicata una crema idratante per preparare la pelle al fondotinta. Un primer dovrebbe quindi essere applicato per aiutare a prolungare l'usura del trucco. Dopo aver applicato il primer, è possibile applicare il fondotinta .

  • Idratante
  • Primo
  • Trucco di base

In generale si consiglia di applicare prima il fondotinta e poi il correttore, in questo modo si ottiene una maggiore durata del trucco e si impedisce al correttore di stendersi. Tuttavia, in alcuni casi è meglio applicare prima il correttore e poi la base, soprattutto se si tratta di correggere occhiaie o piccole macchie.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Quale applicare prima il fondotinta o il correttore? puoi visitare la categoria Consigli.

Silvia Bianchini

Mi chiamo Silvia Bianchini e sono appassionato di scrittura.Ho scritto tutti gli articoli con passione e dedizione.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir

Questo sito utilizza i Cookie al solo scopo di migliorare l\'esperienza di navigazione. Leggi di più