Passi per mettere il trucco che va prima

Anche se può sembrare il contrario, l'ordine in cui ci trucchiamo è molto importante per ottenere un risultato naturale e ottenere una buona fissazione del trucco. Sai qual è l'ordine corretto? Prossimo, ve lo diciamo.

Contenuti

Qual è l'ordine corretto per applicare il trucco?

Applicare il trucco richiede una certa quantità di tempo e impegno, ma ne vale la pena. Per assicurarti che il tuo trucco appaia naturale e bello, segui questo ordine:

  1. Pulisci il viso con acqua tiepida e un detergente delicato.
  2. Applicare un tonico viso con un batuffolo di cotone per bilanciare il pH della pelle e chiudere i pori.
  3. Usa una crema idratante per proteggere la pelle e prepararla per il trucco.
  4. Applicare un fondotinta leggero con una spugnetta o con le dita, picchiettando delicatamente su tutto il viso.
  5. Usa un pennello o le dita per applicare una cipria in polvere o un ombretto chiaro sotto le sopracciglia.
  6. Allinea gli occhi con una matita per occhi o una fodera liquida e applica un ombretto di una tonalità più scura sulla linea esterna degli occhi.
  7. Incurva le ciglia e applica un mascara per dar loro più volume.
  8. Usa un pennello per applicare il fard in polvere o in crema sulle guance.
  9. Applica un lucidalabbra o un rossetto per accentuare le labbra.

Segui questi passaggi e vedrai che il tuo trucco sembra naturale, bello e dura tutto il giorno.

Cosa ti metti prima del trucco?

Ci sono una serie di passaggi che devono essere seguiti per applicare correttamente il trucco. Innanzitutto il viso va deterso per eliminare tutte le impurità e il sebo. Successivamente, viene applicato un toner per bilanciare il pH della pelle. Viene quindi applicata una crema idratante per preparare la pelle al trucco. Infine, viene applicato il trucco.

Stranamente, molte donne non hanno idea di come truccarsi. Tuttavia, il trucco non è qualcosa da prendere alla leggera, poiché una cattiva applicazione può rovinare l'intera immagine. Ecco perché, di seguito, ti forniremo alcuni passaggi per imparare a truccarti nel modo giusto.

Passaggio 1: pulizia e idratazione

La prima cosa da fare prima di truccarsi è pulire il viso. Scegli un buon detergente per il viso e, se puoi, usa un tonico dopo. Successivamente, applica una buona crema idratante. Se non idrati la pelle, il trucco non si fissa correttamente e si secca.

Passaggio 2: correttore

Successivamente, applica un po' di correttore sulle aree di cui hai bisogno. Se hai le occhiaie, usa una tonalità chiara per nasconderle. Se hai delle imperfezioni, usa una tonalità scura. Applicare il correttore con la punta delle dita o una spugnetta e sfumare bene.

Passaggio 3: Fondazione

Una volta applicato il correttore, è il momento di applicare la base per il trucco. Puoi usare un fondotinta liquido o in polvere, ma fai attenzione a non esagerare con la quantità. Se usi un fondotinta in polvere, assicurati di sfumarlo bene in modo che non ci siano imperfezioni.

Passaggio 4: polvere sciolta

Se usi un fondotinta liquido, applica un po' di cipria in polvere per fissare il trucco e dargli una finitura più naturale. Se stai usando un fondotinta in polvere, puoi saltare questo passaggio.

Passaggio 5: ombretti

Ora è il momento di applicare gli ombretti. Se non sei sicuro di come farlo, puoi dare un'occhiata al nostro tutorial sul trucco degli occhi. Usa un pennello morbido e sfuma bene le ombre in modo che non ci siano imperfezioni.

Passaggio 6: Eyeliner

Se ti piace usare l'eyeliner, applicalo ora. Puoi usare un eyeliner liquido o in gel, ma se non sai come farlo, usa un ombretto o una matita al posto della matita. si fonde bene

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Passi per mettere il trucco che va prima puoi visitare la categoria Consigli.

Silvia Bianchini

Mi chiamo Silvia Bianchini e sono appassionato di scrittura.Ho scritto tutti gli articoli con passione e dedizione.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir

Questo sito utilizza i Cookie al solo scopo di migliorare l\'esperienza di navigazione. Leggi di più