Come pulire i pennelli per il trucco mac

Passaggio 1: rimuovere il trucco in eccesso dal pennello con l'aiuto di un tovagliolo di carta.

Passaggio 2: aggiungere dell'acqua in un bicchiere.

Passaggio 3: immergere il pennello nell'acqua, quindi strofinare delicatamente il pennello in un sapone da bucato.

Passaggio 4: sciacquare il pennello sotto l'acqua tiepida.

Passaggio 5: adagiare il pennello capovolto su un tovagliolo di carta per farlo asciugare.

Contenuti

Come utilizzare il pulitore per pennelli MAC

I pennelli per il trucco di alta qualità sono un investimento e prendersene cura è essenziale per mantenerli in buona forma. I pennelli MAC sono dotati di una spugna di nylon incorporata nel manico per pulire le fibre del pennello, ma puoi anche utilizzare un detergente per pennelli specializzato. MAC Brush Cleaner è venduto in un flacone spray e viene utilizzato sui pennelli mentre sono nel manico. Secondo MAC, il detergente per pennelli è "delicato ed efficace" e non contiene alcool.

Per utilizzare il detergente per pennelli MAC , secondo le istruzioni del marchio, è necessario spruzzare la spugna di nylon sul manico del pennello con il detergente per pennelli. La spugna dovrebbe quindi essere ruotata contro le fibre della spazzola per pulirla. Dopo aver pulito il pennello, è importante sciacquarlo in acqua tiepida e lasciarlo asciugare all'aria su un tovagliolo di carta.

Come pulire correttamente i pennelli per il trucco

La pulizia dei pennelli per il trucco è molto importante per mantenere la pelle sana. I pennelli si accumulano con batteri, sporco e trucco, che possono causare problemi alla pelle. È importante pulire i pennelli almeno una volta alla settimana per evitare questi problemi.

Per pulire i pennelli, avrai bisogno di un detergente per pennelli, acqua calda e un asciugamano. Puoi acquistare un detergente per pennelli in negozio o farne uno a casa con acqua e sapone per le mani.

Segui questi passaggi per pulire i pennelli:

  1. Metti un po' di detergente per pennelli nel palmo della mano.
  2. Insaponare le setole del pennello con acqua tiepida.
  3. Stenderli nel palmo della mano e strofinare le setole insieme per pulire il pennello.
  4. Sciacquare il pennello sotto l'acqua tiepida finché l'acqua non scorre limpida.
  5. Premere il pennello contro l'asciugamano per rimuovere l'acqua in eccesso.
  6. Lascia asciugare il pennello all'aria.

Come sono i pennelli MAC?

I pennelli MAC sono tra i migliori del settore. Sono ben fatti, durevoli e garantiscono un'applicazione del trucco impeccabile. Che tu sia un principiante o un professionista, MAC ha un pennello per te. La loro selezione può essere travolgente, ma fortunatamente gli addetti alle vendite sono sempre felici di aiutarti a trovare lo spazzolino perfetto per le tue esigenze.

I pennelli MAC sono sicuramente una pazzia, ma valgono l'investimento. Ho avuto il mio per oltre 5 anni e sembrano ancora e si comportano come nuovi.

Se stai cercando pennelli per il trucco di alta qualità, MAC è un'ottima opzione. I loro pennelli faranno sicuramente sembrare il tuo trucco migliore.

Come pulire pennelli e rulli?

Pennelli e rulli vengono utilizzati per applicare pitture, rivestimenti e vernici su superfici in legno, metallo, plastica e altri materiali. Sebbene possano essere puliti con solventi chimici, questa non è necessariamente l'opzione migliore, poiché questi prodotti chimici possono danneggiare i peli della spazzola o il rivestimento del rullo. Scegli invece un metodo di pulizia più naturale e meno aggressivo.

  • Metti il ​​pennello o il rullo in acqua tiepida.
  • Aggiungi un po' di detersivo per piatti liquido alla miscela di acqua e mescola il pennello o il rullo per mescolare il sapone nell'acqua.
  • Sciacquare la spazzola o il rullo con acqua pulita per rimuovere il sapone.
  • Ripetere i passaggi 2 e 3 finché il pennello o il rullo non sono privi di vernice.
  • Lascia asciugare all'aria il pennello o il rullo.

Per mantenere i pennelli per il trucco in condizioni ottimali e prolungarne la vita utile, è importante pulirli spesso. Fortunatamente, questo è molto facile da fare e richiede solo pochi materiali che probabilmente hai già in casa. Segui questi passaggi per pulire i pennelli e sarai pronta per il trucco in pochissimo tempo.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Come pulire i pennelli per il trucco mac puoi visitare la categoria Consigli.

Silvia Bianchini

Mi chiamo Silvia Bianchini e sono appassionato di scrittura.Ho scritto tutti gli articoli con passione e dedizione.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir

Questo sito utilizza i Cookie al solo scopo di migliorare l\'esperienza di navigazione. Leggi di più