Come mettere le unghie finte

Chi porta le unghie finte sa quanto può essere fastidioso quando cadono. Non solo, ma è anche fastidioso quando non vengono indossati correttamente. Per posizionarli è necessario seguire alcuni passaggi e avere una certa cura. Se vuoi sapere come indossarli, continua a leggere!

Contenuti

Cosa è necessario per attaccare le unghie finte

Incollare le unghie finte è un modo semplice e veloce per ottenere un aspetto lucido e professionale. Tuttavia, l'applicazione errata delle unghie finte può danneggiare le unghie naturali o causare la caduta delle unghie finte. Se segui alcuni semplici passaggi, puoi incollare correttamente le unghie finte e ottenere un bell'aspetto.

Di cosa avrai bisogno:

  • Unghie artificiali
  • Smalto
  • lima per unghie
  • lima per unghie
  • salviette disinfettanti

Passi da seguire:

  1. Pulisci le unghie con una salvietta disinfettante per rimuovere sporco o detriti. Fatele asciugare bene.
  2. Usa la lima per unghie per limare le unghie e dare loro la forma desiderata. Assicurati di non limare eccessivamente le unghie, in quanto ciò può indebolirle e renderle più soggette a danni.
  3. Scegli le unghie finte che meglio si adattano alle tue unghie. Se le unghie finte sono troppo grandi, puoi usare una lima per unghie per adattarle alle dimensioni delle tue unghie.
  4. Applicare uno strato sottile di colla per unghie sul retro dell'unghia finta. È importante usare solo una piccola quantità di colla, poiché troppa colla può far cadere l'unghia.
  5. Posiziona l'unghia finta in posizione, assicurandoti che sia fissata saldamente. Se l'unghia posticcia non aderisce correttamente, puoi applicare un po' più di colla.
  6. Lascia asciugare la colla per alcuni minuti prima di usare le mani per evitare che l'unghia cada.

Come incollare le unghie finte senza colla?

Attaccare le unghie finte senza colla è molto semplice. Hai solo bisogno di un po' di vaselina o olio per bambini. Applicare una piccola quantità di vaselina o olio per bambini alla base dell'unghia finta. Quindi, posiziona l'unghia finta nella posizione desiderata e premila delicatamente per farla aderire. E pronto!

La vaselina o l'olio per bambini fungerà da lubrificante e impedirà alle unghie finte di aderire troppo strettamente alla pelle. Se temi che cadano, puoi applicare della colla sulle punte delle unghie finte per fissarle.

Per quanto tempo si possono lasciare le unghie finte?

Le unghie finte possono essere lasciate in posa per un massimo di 6 settimane. Se le unghie ingialliscono o cadono prima di 6 settimane, l'unghia finta deve essere rimossa e l'unghia naturale rinforzata. Se le unghie finte vengono lasciate per più di 6 settimane, possono danneggiare le unghie naturali e devono essere rimosse immediatamente da uno specialista.

Per prolungare il tempo in cui possono essere lasciate le unghie finte, è necessario seguire alcune accortezze particolari:

  • Spazzola le unghie finte con una spazzola morbida per rimuovere impurità e tracce di prodotti di bellezza.
  • Applicare uno strato sottile di protezione per unghie per sigillare le unghie e prevenire danni.
  • Lucida le unghie finte con una lima per unghie per rimuovere irregolarità e spigoli vivi.
  • Applicare uno strato sottile di smalto per proteggere le unghie e dar loro lucentezza.

Se vengono seguite queste cure, le unghie finte possono essere lasciate in posa per 6 settimane o più senza causare danni alle unghie naturali.

Per mettere le unghie finte, è necessario preparare l'unghia e applicare un adesivo. Quindi, devi posizionare l'unghia finta nel punto desiderato e premere per fissarla. Per finire, si consiglia di applicare uno strato di smalto per unghie.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Come mettere le unghie finte puoi visitare la categoria Chiodo.

Silvia Bianchini

Mi chiamo Silvia Bianchini e sono appassionato di scrittura.Ho scritto tutti gli articoli con passione e dedizione.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir

Questo sito utilizza i Cookie al solo scopo di migliorare l\'esperienza di navigazione. Leggi di più