Coda di cavallo alta con scriminatura al centro

La coda di cavallo alta con la riga in mezzo è un'acconciatura molto in voga oggi. È una coda di cavallo alta fatta con capelli lisci e con una scriminatura nel mezzo. Questa acconciatura è molto facile da fare ed è molto bella. Se vuoi imparare a fare la coda alta con la riga in mezzo, continua a leggere questo articolo.

Contenuti

Come fare una coda di cavallo alta con la riga in mezzo?

Esistono molte varietà di acconciature a coda di cavallo, ma una delle più classiche ed eleganti è la coda di cavallo alta con riga in mezzo . Qui dettagliamo passo dopo passo come farlo:

  1. La prima cosa sarà lavare e asciugare i capelli. Puoi usare una parte laterale o lasciarla libera. Se hai intenzione di tracciare una linea, cerca di renderla il più dritta possibile .
  2. Una volta che hai i capelli pronti, applica un po' di gel su tutta la testa. Questo aiuterà i capelli a rimanere in posizione per tutto il giorno.
  3. Successivamente, dividi i capelli in tre sezioni uguali . Inizia dalla parte superiore della testa e scendi a poco a poco.
  4. La prima sezione è quella che utilizzerai per realizzare la coda di cavallo. Il secondo e il terzo serviranno per dare volume all'acconciatura. Per fare questo, devi semplicemente avvolgere ciocche di capelli attorno all'elastico.
  5. Una volta che hai finito di volumizzare, prendi la prima sezione e fai una coda di cavallo alta. Se vuoi che il risultato finale sia più elegante , puoi lasciare una ciocca sciolta davanti.
  6. Infine, fissalo con degli elastici e applica un po' di lacca per capelli in modo che l'acconciatura rimanga al suo posto.

E lo sarebbe Con questi semplici passaggi riuscirai a realizzare una coda di cavallo alta con la scriminatura in mezzo , perfetta per ogni occasione.

Cosa significa acconciatura con riga in mezzo?

L'acconciatura con riga centrale è un classico che risale al 1920. La riga centrale è una linea che divide i capelli in due parti uguali. Questa linea può trovarsi al centro della testa o leggermente di lato. L'acconciatura con la riga centrale è stata resa popolare negli anni '20 dalle donne che desideravano un look più moderno e spigoloso. Anche la riga centrale divenne popolare tra gli uomini durante questo periodo.

Negli anni '40 e '50, l'acconciatura con la riga in mezzo divenne più raffinata e divenne un simbolo di eleganza. Le donne di Hollywood come Audrey Hepburn e Grace Kelly lo indossavano spesso. Negli anni '60, l'acconciatura con la riga centrale divenne più casual e venne associata al movimento hippie. Alla fine degli anni '70 e all'inizio degli anni '80, la separazione nel mezzo divenne popolare tra i punk rocker e altre sottoculture.

Negli anni '90, l'acconciatura con la riga centrale è stata sostituita dall'acconciatura con la riga laterale. A metà degli anni 2000, l'acconciatura con la riga centrale è tornata di moda tra le giovani donne. Oggi, l'acconciatura con la riga centrale è diventata un'icona della moda retrò.

Come fare una coda di cavallo alta?

Passi per fare una coda di cavallo alta

  1. Lava e asciuga i capelli. I capelli umidi sono più facili da acconciare e acconciare.
  2. Applicare un fissatore di separazione sul lato della tempia. Ciò contribuirà a mantenere i capelli in posizione mentre lavori.
  3. Ho dato una treccia ai capelli. Prendi una ciocca di capelli da un lato della testa e intrecciala. Non devi essere molto preciso, ma assicurati che la treccia sia ben tesa. Ripeti questo passaggio sull'altro lato della testa.
  4. Raccogli entrambe le trecce dietro la testa. Assicurati di lasciare sciolta la ciocca di capelli appena dietro le orecchie. Le estremità delle trecce dovrebbero essere alla stessa altezza.
  5. Fissa le trecce con fermagli per capelli. Prendi una ciocca di capelli da una delle trecce e avvolgila attorno a una delle mollette. Assicurati che la treccia sia ben aderente al gancio. Ripeti questo passaggio con l'altra treccia.
  6. Spazzola la ciocca di capelli dietro le orecchie. Ciò contribuirà a rendere i capelli più morbidi e naturali.
  7. Spruzza un po' di lacca sui capelli. Non usare troppo spray o i tuoi capelli sembreranno appiccicosi.

Come fare in modo che la coda di cavallo non cada?

La prima cosa di cui dobbiamo tenere conto è il tipo di capelli che abbiamo, se sono lisci, mossi o ricci. Successivamente, sceglieremo l'acconciatura in base al tipo di capelli e alla forma del viso. Se abbiamo i capelli lisci possiamo optare per una coda bassa o media, mentre se abbiamo i capelli mossi o ricci meglio scegliere una coda alta o una treccia.

Per mantenere la coda di cavallo in posizione, è importante utilizzare un prodotto adatto al proprio tipo di capelli. Se abbiamo i capelli lisci, possiamo utilizzare un gel morbido o uno spray a tenuta leggera. Se invece abbiamo i capelli mossi o ricci, meglio utilizzare un prodotto più deciso, come una mousse fissante o una lacca.

Una volta applicato il prodotto apposito, procederemo a pettinare i capelli all'indietro e raccoglierli in una coda di cavallo. Affinché la coda di cavallo non cada, è importante utilizzare un elastico di buona qualità e che non sia troppo grande. Successivamente, avvolgeremo i capelli attorno all'elastico finché non saranno ben attaccati.

Infine, fisseremo la coda di cavallo con delle forcine o degli spilli. Se abbiamo i capelli lisci possiamo optare per delle forcine in plastica, mentre se abbiamo i capelli mossi o ricci meglio usare delle forcine in metallo. In entrambi i casi, assicuriamoci che le forcine o i fermagli siano fissati saldamente per evitare che la coda di cavallo cada.

La coda di cavallo alta con riga in mezzo è un'acconciatura molto versatile che può essere adattata a qualsiasi look. È un'acconciatura molto elegante e sofisticata, ma può essere indossata anche con disinvoltura. È un'acconciatura molto facile da fare e può essere eseguita in qualsiasi momento.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Coda di cavallo alta con scriminatura al centro puoi visitare la categoria Capelli.

Silvia Bianchini

Mi chiamo Silvia Bianchini e sono appassionato di scrittura.Ho scritto tutti gli articoli con passione e dedizione.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir

Questo sito utilizza i Cookie al solo scopo di migliorare l\'esperienza di navigazione. Leggi di più